venerdì 30 novembre 2012

Torta Bloom (Winx)

Buongiorno a tutti!
Una nostra vicina di casa ci ha chiesto, per il compleanno della figlia, una torta sul tema delle Winx, le famose fatine: un soggetto nient'affatto semplice, che già altre volte abbiamo evitato... ma visto che la signora è una delle nostre più assidue frequentatrici, abbiamo deciso di accettare la sfida!

Torta Bloom 
(Bloom cake)
E' una torta di medie dimensioni (poco più di 2 pandispagna), con una forma complessa e con un soggetto che, per rendere bene, deve essere per forza molto dettagliato: gli occhi in particolare hanno richiesto un lavoro certosino e difficile (opera di Milli). Alla fine ci sono volute diverse ore di lavoro in due, ma il risultato ci ha ripagato della fatica. Voi che ne pensate?

 M&M

giovedì 29 novembre 2012

Torta SpiderMan

Buongiorno a tutti!
Per il compleanno di un amico di nostro figlio, vista anche la nostra amicizia con i genitori, abbiamo pensato di realizzare una torta speciale, per rendere ancor più allegra la festa: la scelta del soggetto è caduta sull'Uomo Ragno, il sempreverde SpiderMan!


Torta Uomo Ragno
(SpiderMan cake)

E' una torta di medie dimensioni (circa 2 pandispagna): è piaciuta molto al festeggiato ed ai nostri amici, ma anche gli altri presenti alla festa hanno gradito molto...

M&M