venerdì 7 giugno 2013

Cornici fiore

Buongiorno a tutti!

Dopo vari lavori "separati" per il mercatino scolastico, ecco finalmente qualcosa creato "a quattro mani": delle belle ed originali cornici a forma di fiore!

Cornice fiore
(Flower frame)

Gruppo cornici fiore 
(Flower frames group)
Gruppo cornici fiore 1
(Flower frames group 1)

La costruzione è abbastanza semplice, il materiale è facile da reperire, e ci si può sbizzarrire con la decorazione: nel nostro caso, Milli ha usato la stessa tecnica già utilizzata per il porta cotton fioc che si è rivelata adattissima e molto piacevole, ma nulla vieta che si possano semplicemente dipingere o magari decorare con il decoupage, ecc.
In effetti, Milli aveva deciso di decorare gli altri (ne ho preparati 5) diversamente, ma alla fine non c'è stato il tempo...

continua con altre foto...

domenica 2 giugno 2013

Altri orecchini all'uncinetto

Buongiorno a tutti!

Ecco quattro nuovi  paia di orecchini all'uncinetto, sempre creati da Milli per il mercatino scolastico.
Sono due modelli differenti rispetto a quelli già presentati, in questo caso arricchiti anche con degli strass, ma la tecnica è la stessa.

Orecchini all'uncinetto 12
(Crochet earrings 12)
continua con altre foto...

sabato 1 giugno 2013

Orecchini all'uncinetto

Buongiorno a tutti!

Forse il lavoro più bello che Milli ha preparato per il mercatino della scuola, è rappresentato da una serie (anzi due) di orecchini lavorati ad uncinetto, belli ed originali.

Alcuni dei disegni all'uncinetto sono stati presi dalla rete, altri da riviste specializzate, ma comunque quasi sempre personalizzati per l'occasione.

Orecchini all'uncinetto
(Crochet earrings)

continua con altre foto...