lunedì 4 ottobre 2021

Torta fortunata: quadrifoglio e coccinella

Buongiorno a tutti! 

E' passato molto tempo dalla nostra ultima torta "speciale"... i figli sono ormai grandi, e le occasioni (nonché il tempo) per farne qualcuna ormai scarseggiano.   
Una nostra cara amica però, ce ne ha chiesta una che potesse essere beneaugurante per la sorella: così, siamo tornati ancora una volta a quello che è stato per molti anni un nostro "cavallo da battaglia"...
Dato che si parlava di fortuna, abbiamo pensato di unire insieme due dei simboli più conosciuti (e simpatici) legati alla buona sorte: il quadrifoglio e la coccinella. Trovata in rete una immagine che le univa in maniera spiritosa, ci siamo messi al lavoro e, dopo diverse ore, ha preso forma la nostra nuova torta!

San Valentino 2021  (Valentine's day 2021)
Torta quadrifoglio e coccinella 
(Four-leaf clover and ladybug cake)

Torta quadrifoglio e coccinella 1
(Four-leaf clover and ladybug cake 1)

Torta quadrifoglio e coccinella 2
(Four-leaf clover and ladybug cake 2)

Torta quadrifoglio e coccinella 3
(Four-leaf clover and ladybug cake 3)

Torta quadrifoglio e coccinella 4
(Four-leaf clover and ladybug cake 4)

La torta non è grande (circa 35x35 cm, poco più di un pandispagna), ma questo non ha facilitato le cose: i particolari come gli occhi sono piccoli e più complicati da fare.
Inoltre, ci è voluto un pochino per riprendere la mano, e soprattutto abbiamo visto che molti dei materiali, come i coloranti, sono cambiati da allora: questo ci ha creato qualche difficoltà in più nel trovare le giuste combinazioni. 

Alla fine però, pare che non siamo cosi arrugginiti... il risultato finale è piaciuto alla nostra cara amica ed anche ai suoi commensali, e questa è la cosa più importante!

 M&M

Nessun commento:

Posta un commento