martedì 22 dicembre 2009

Buon Natale!

...avrei voluto già pubblicare tante cose, su questo nostro piccolo piccolo blog, ma non ho ancora avuto la grazia di farlo. Cosi, visto che le feste si avvicinano, vorrei fare a tutti gli auguri per un felice Santo Natale a tutti, con questa poesia di Hirokazu Ogura:

Perchè dappertutto ci sono così tanti recinti?
In fondo tutto il mondo è un grande recinto
Perchè la gente parla lingue diverse?
In fondo diciamo tutti la stessa cosa.
Perchè il colore della pelle non è indifferente?
In fondo siamo tutti diversi.
Perchè gli adulti fanno la guerra?
Dio certamente non lo vuole.
Perchè avvelenano la terra?
Abbiamo solo quella.
A Natale - un giorno -
gli uomini andranno d'accordo in tutto il mondo.
Allora ci sarà un enorme albero
di Natale con milioni di candele.
Ognuno ne terrà una in mano, e nessuno riuscirà
a vedere l'enorme albero fino alla punta.
Allora tutti si diranno "Buon Natale"
a Natale un giorno

...e quel giorno verrà solo se ognuno di noi, nel nostro piccolo, accenderà la sua candela.

Buon Natale!
M&M

martedì 15 dicembre 2009

Benvenuti nel nostro piccolo blog!

Buongiorno a tutti!
Siamo, come da titolo, una normale famiglia 2+2 (io pendolare impiegato nel campo informatico , mia moglie mamma e casalinga a tempo pienissimo, una figlia di 10 anni e un figlio una belva di 5 anni ;-) ) alle prese con la vita di tutti i giorni e con tutte necessità che questa ci propone.
Un po' per necessità quindi, ma anche un po' per passione, cerchiamo sempre di arrangiarci con tutto quello che normalmente viene considerato FaiDaTe (nelle declinazioni maschili e femminili), unendo quindi l'utile (i problemi da risolvere) al dilettevole (il divertimento - e il risparmio - di fare da soli). E' una situazione piuttosto comune, crediamo: in tempi di crisi, ancora più persone si avvicinano per necessità a questo mondo e forse scoprire che altri stanno seguendo (più o meno facilmente e con successo) questa strada può aiutare a percorrerla o forse anche solo a convincere di provare a farci quattro passi...
Di non comunissimo, forse, è il fatto che questa strada la percorriamo non solo insieme (io e mia moglie, per ora: magari crescendo i nostri figli ci seguiranno) ma cercando di aiutarci a vicenda, sconfinando spesso in campi generalmente considerati tradizionalmente appannaggio dell'altro sesso... quindi non vi sorprendete troppo di trovare mia moglie a levigare un'antina e me a tagliare cartamodelli!
Se vi fa piacere, fate quattro passi con noi: ne saremo contenti.
Buon lavoro a tutti!
M&M