martedì 15 dicembre 2009

Benvenuti nel nostro piccolo blog!

Buongiorno a tutti!
Siamo, come da titolo, una normale famiglia 2+2 (io pendolare impiegato nel campo informatico , mia moglie mamma e casalinga a tempo pienissimo, una figlia di 10 anni e un figlio una belva di 5 anni ;-) ) alle prese con la vita di tutti i giorni e con tutte necessità che questa ci propone.
Un po' per necessità quindi, ma anche un po' per passione, cerchiamo sempre di arrangiarci con tutto quello che normalmente viene considerato FaiDaTe (nelle declinazioni maschili e femminili), unendo quindi l'utile (i problemi da risolvere) al dilettevole (il divertimento - e il risparmio - di fare da soli). E' una situazione piuttosto comune, crediamo: in tempi di crisi, ancora più persone si avvicinano per necessità a questo mondo e forse scoprire che altri stanno seguendo (più o meno facilmente e con successo) questa strada può aiutare a percorrerla o forse anche solo a convincere di provare a farci quattro passi...
Di non comunissimo, forse, è il fatto che questa strada la percorriamo non solo insieme (io e mia moglie, per ora: magari crescendo i nostri figli ci seguiranno) ma cercando di aiutarci a vicenda, sconfinando spesso in campi generalmente considerati tradizionalmente appannaggio dell'altro sesso... quindi non vi sorprendete troppo di trovare mia moglie a levigare un'antina e me a tagliare cartamodelli!
Se vi fa piacere, fate quattro passi con noi: ne saremo contenti.
Buon lavoro a tutti!
M&M