Buongiorno a tutti!
Ci sono piatti che magari si consumano per una vita fatti in una certa maniera, e poi all'improvviso si scopre che possono essere molto meglio di come li conosciamo... a me è successo con il semplice purè di patate!
Capitava, ogni tanto, di fare del purè come contorno per qualche altro piatto, a cui magari ci si è dedicati, affidandoci ai purè "prefabbricati" in commercio, quelli con i fiocchi di patate... che, se si preparano con cura, non sono poi male.
Poi, un giorno, Milli ha deciso di fare il purè di patate da zero: è stata una rivelazione... anche il semplice purè può essere un ottimo piatto, semplice ma gustoso, e non solo un complemento per qualche altra pietanza!
Da allora, le parti si sono invertite: quando decide di farlo, diventa il centro della cena: il secondo diventa quasi un accessorio, qualcosa tanto per completare il piatto.
|
Purè di patate
(Mashed potatoes) |
Una nota: forse lo sapete già benissimo, ma le patate non sono tutte uguali: ci sono quelle adatte alla cottura al forno, quelle ottime fritte, quelle perfette da lessare... quindi, se volete ottenere facilmente un ottimo risultato, utilizzate delle patate adatte. A volte, sulle confezioni, ci sono indicazioni in merito: altrimenti, fatevi consigliare dal contadino o da chi le ha già provate.
Se volete saperne di più... continuate a leggere!