venerdì 22 gennaio 2021

Cassettoni sottobanco per il laboratorio

Buongiorno a tutti! 

Molti, come me, non hanno grandi spazi da poter dedicare al proprio hobby: io, per esempio, uso il garage una volta tolta la macchina... lo spazio non è molto, ma se ci si organizza bene alla fine può bastare.

Facendo buon viso a cattivo gioco, nel tempo ho studiato diverse soluzioni per ottimizzare il poco spazio: alcune credo siano valide, cosi ho pensato di proporvele, a partire da questi semplici ma utili cassettoni, da infilare sotto i banchi da lavoro. 

Cassettoni sottobanco
(dresser)

Cassettoni sottobanco 1
(dresser 1)

Semplici ed economici (tutto materiale riciclato, a parte le ruote) permettono di sfruttare lo spazio che rimaneva sotto il mio banco da lavoro per tenere gli attrezzi per i lavori di muratura.

Cassettoni sottobanco 2
(dresser 2)

Visto che l'idea era buona, ne ho fatto un altro sotto un altro banco autocostruito, in cui tengo le viti nei barattoli riciclati del Vanish o del caffè.

Cassettoni sottobanco 3
(dresser 3)

Ormai ci avevo preso gusto, cosi ne ho aggiunto un altro sotto il banco del trapano a colonna, dove tengo le mie scorte di fili elettrici.

Cassettoni sottobanco 4
(dresser 4)

Cassettoni sottobanco 5
(dresser 5)

Sotto una vecchia scrivania invece, ho creato un paio di cassettoni dove riporre un po' di avanzi delle lavorazioni, che possono sempre tornare utili. 

Con una spesa irrisoria (le sole ruote), ho recuperato diverso spazio nel laboratorio, altrimenti inutilizzato... direi che ne è valsa la pena!

M&M

Nessun commento:

Posta un commento